Top
 

BE YOU: la regola d’oro

State cercando la chiave di volta per gestire la vostra presenza sul social?

Un’unica e sempre valida regola che vi faccia comprendere le logiche di questi nuovi strumenti?

Bene, ecco condensato tutto il sapere social in un unica parola: BE YOU, o citando il nostro hashtag #BEYOUR(self-company-product).

Probabilmente non era ciò che vi aspettavate ma, pur essendoci indicazioni base da seguire per ottenere il massimo dalle piattaforme Social, si veda Facebook, Instagram, Linkedin, Pinterest etc, è necessario comprendere che lo spirito Social esige che il vostro profilo così come la vostra pagina aziendale rispecchi ciò che siete. Davvero.

Concetto base del Personal Branding, deve essere applicato anche alla comunicazione aziendale o di prodotto. Essere voi stessi con le vostre caratteristiche peculiari è in realtà l’unico modo per distinguervi sui Social.

Riflettete: sui Social, come nella realtà quotidiana, ci sono centinaia di aziende che promuovono un identico bene, tuttavia, il consumatore difficilmente sceglie con chi concludere l’acquisto senza motivo. Potrà scegliere da chi acquistare in base al prezzo, per via della qualità del prodotto, per l’attenzione dell’azienda che lo produce verso l’ambiente etc.

Tuttavia, se non facciamo conoscere a questa persona cosa ci caratterizza realmente rimarremo parte della massa informe di aziende che propongono lo stesso prodotto in attesa che sia il caso a condurre un cliente proprio da loro. E credetemi questo sul Web e sui Social proprio non funziona.

A prescindere da quale sia l’ obiettivo che volete raggiungere attraverso la presenza sui Social, ricordate che se l’utente vi conosce è molto più probabile che torni da voi. Romanticismi a parte, molte volte raccontare chi si è, cosa si fa e come lo si fa è la vera chiave del successo sui Social.

Una volta fatta una sorta di “autoanalisi” e identificato quali sono le caratteristiche peculiari che ci contraddistinguono e che meritano di essere comunicate ad un Target ben definito, scoprirete che la scelta dei mezzi da utilizzare diviene molto più agevole e gratificante.

Quindi tenete bene a mente: #BEYOURSELF #BEYOURCOMPANY #BEYOURPRODUCT

Comments

comments

Written by: Chiara Rivetti

Latest comments

Post a comment

Contatto Diretto