Top

Bosio Commerciale

La dedizione alla qualità, l’attenzione alle esigenze del cliente e l’offerta di soluzioni che consentono di ottenere un servizio  a 360° rendono la Bosio Commerciale una realtà unica nel panorama del commercio idrotermosanitario.

Per il completo restyling della loro comunicazione: dalla creazione del logo alla gestione dei canali Social hanno scelto di affidarsi al Team di CommunicAction.

Restyling del Logo

Gli elementi che contraddistinguono il logo della Bosio Commerciale mantengono una continuità con la storica azienda familiare Fardelli e allo stesso tempo descrivono la dinamicità dell’azienda.

La scelta moderna del simbolo grafico rispecchia il lato innovativo che contraddistingue la Bosio Commerciale.

Attraverso il colore oro si racconta della professionalità e della competenza che da anni differenzia l’azienda nel mercato d’appartenenza.

Prestando attenzione all’interno del logo è possibile distinguere una goccia d’acqua e una lettera dell’alfabeto latino: la F.

La goccia d’acqua fa riferimento ovviamente al settore all’interno del quale la Bosio Commerciale opera fornendo materiale idrotermosanitario, ceramiche e arredo bagno ad aziende e privati. La scelta di inclinare la goccia verso destra rappresenta la continua propensione, che da sempre contraddistingue l’azienda, all’innovazione dei prodotti e dei servizi.

La lettera maiuscola F, è un chiaro riferimento alla Fardelli Ernesto: prima e storica azienda familiare.

Web Site

Il reparto che si occupa dalla creazione e dello sviluppo dei web site ha curato la realizzazione del nuovo sito della Bosio Commerciale dando vita a uno strumento comunicativo dalle inconfondibili potenzialità.

Attraverso le pagine del sito web l’utente può entrare in contatto con la realtà della Bosio Commerciale scoprendo i numerosi prodotti e marchi proposti tra cui spicca Jacuzzi®, l’inconfondibile leader mondiale per i prodotti idromassaggio e spa.

La Bosio Commerciale si rivolge sia a professionisti del settore che a privati, due target dalle caratteristiche e dai bisogni differenti: è per questo che si è deciso di riproporre la suddivisione dei servizi offerti alle due differenti tipologie di clienti anche sul sito.

La grafica utilizzata coinvolge e accompagna l’utente durante la navigazione alla scoperta di servizi e prodotti pensati per le sue esigenze.

I colori, che rientrano nei toni del bianco, nero e grigio, propongono un parallelismo con quelli utilizzati nel logo e creano il giusto bilanciamento con le foto presenti. La decisione di centrare il focus sulle immagini ha influenzato a cascata la scelta degli elementi visivi che, seppur di contorno, completano le informazioni trasmesse all’utente.

L’assenza di grazie nei caratteri facilita la fruibilità dei contenuti senza distogliere l’attenzione dalle foto, decori, forme e caratteri che vedono l’alternarsi si linee curve e squadrate che ben si sposano all’interno delle singole pagine e richiamano i tratti utilizzati per la creazione del logo.

L’equilibrio visivo e contenutistico è stato mantenuto anche nella comunicazione Social, in cui le immagini la fanno da padrone.

Social Marketing

Oltre alla gestione continuativa della pagina aziendale, per la Strategia Social si è scelto di implementare la comunicazione con annunci di ADV mirati, studiati per aumentare il traffico sulla pagina e ampliare la Brand Awarness nel territorio d’interesse.

La comunicazione è indirizzata sia ai professionisti che ai privati, in cerca di consulenza e prodotti idrotermosanitari, ceramiche e arredo bagno per la propria abitazione.

Date

26 maggio 2017

Category

Social, Web, Graphic

Contatto Diretto