Top

Bottega della salute

Start-up commerciale dedicata alla connessione tra buon cibo e benssere: La Bottega della Salute raccoglie sapientemente nel suo punto vendita una selezione di prodotti dedicati a chi desidera nutrire il proprio corpo con attenzione. Pensata in principio come negozio di alimenti per celiaci, La Bottega della Salute oggi propone soluzioni a 360° per chi soffre di intolleranze alimentari e chi desidera integrare in modo naturale la propria alimentazione. Partendo da un’attenta analisi delle esigenze del target di riferimento, in CommunicAction, agenzia di comunicazione Social e Web di Sovere, abbiamo implementato un piano comunicativo snello ma efficace avvalendosi prevalentemente di Facebook.

Focus

L’obiettivo condiviso con il cliente? Far conoscere la propria attività e la filosofia che viene applicata nella scelta dei prodotti, aumentando così le visite allo store. Una sfida che noi di CommunicAction, Social e Web Agency di Bergamo abbiamo accettato più che volentieri!

Social

Essendo La Bottega della Salute un’attività locale si è scelto di implementare una strategia comunicativa che consentisse di promuovere i prodotti proposti, le iniziative svolte e contenuti utili per il target di riferimento. Seguendo questa strategia e in seguito di una Facebook ADS in contemporanea con della promozione off-line, si sono registrati buoni risultati in termini di aumento della Brand Awareness a livello local e un incremento di nuovi clienti che hanno scelto di servirsi allo store.

Grafica

Considerando la possibilità de La Bottega della Salute di esporre materiale informativo all’interno di enti sanitari locali, si sono creati manifesti conoscitivi esposti nello stesso arco temporale nel quale è stata attiva la campagna Facebook al fine di creare una continuità comunicativa tra digital e realtà off-line.

Date

26 maggio 2017

Category

Social, Graphic

Contatto Diretto