fbpx

Partendo da un’idea precisa nasce e viene sviluppato un progetto di Personal branding a 360° che mixa molti mezzi diversi per raggiungere un unico obiettivo: tramutare la passione in una professione e condividerla con il mondo.

La realizzazione di un sogno. Non c’è definizione migliore per descrivere il percorso di Dario Zani, blogger per passione. Affascinato fin da bambino dal mondo dell’automotive sceglie di implementare un progetto importante: creare un blog dedicato a tutti quelli che, come lui, vivono di auto e senza non potrebbero stare.
Dalla semplice idea alla creazione di una realtà concreta su cui impostare un’intera carriera professionale: il Blogger. Partendo dalla Visual Identity, passando per lo sviluppo del Blog si arriva alla comunicazione sui Social e al Social Media Marketing.

What

BRAND DESIGN
VIDEO MAKING
UX DESIGN
DEVELOPMENT
SOCIAL MEDIA

Release

Novembre 2016

Brand design

Design dalle linee nette e decise contraddistingue il marchio DriveZone Italia.
I colori, scelti per il forte impatto che accostati riescono a generare, creano una sensazione di spiccato dinamismo che contraddistingue l’intera comunicazione.
Sviluppato in due differenti versioni, entrambe in positivo e negativo, il Marchio di DriveZone Italia è studiato per rimanere impresso nella mente dell’osservatore, richiamando alla mente il settore dell’automotive.

Social Media

Considerando il settore su cui il progetto si basa e le prospettive di implementazione dell’attività, si è scelto di optare per una comunicazione che coinvolgesse più canali (Facebook, Instagram, YouTube) impostando per ciascuno tipologie comunicative differenti. Dopo una prima fase di Social Media Marketing studiata per aumentare la Brand Awareness, si è dato supporto e formazione direttamente al Blogger, così da permettere una gestione autonoma della presenza sui Social. Oggi i canali seguiti direttamente dal professionista contano più di 25.000 iscritti e seguaci, con interazioni importanti, generando una vera e propria fonte di reddito.

Web

Confrontandoci con le richieste del cliente e in seguito ad un’analisi di mercato iniziale, il Team di CommunicAction, ha scelto di realizzare un Blog lineare e pulito, di facile consultazione e che potesse garantire la pubblicazione di diverse tipologie di contenuti multimediali, al fine di coinvolgere a pieno il target di riferimento.

Video Making

La chicca del progetto? La realizzazione del video “The soul”, prequel del lancio del Blog e dell’intera comunicazione. Il concept? Stimolare la curiosità del giusto target rispetto un progetto ancora celato, ma che lascia intendere l’argomento principale: la passione per le auto.

Inizia ora il tuo progetto di comunicazione.